Cinema

L’urlo punk al 34° Torino Film Festival
16 Novembre 2016

L’urlo punk al 34° Torino Film Festival

Dal 18 al 26 Novembre


158 lungometraggi, 17 medi e 38 corti, 46 opere prime o seconde, 43 anteprime mondiali, 25 internazionali, 8 europee e 73 prime italiane...

Leggi tutto...
 
Il Festival del Cinema Italiano a Madrid
24 Novembre 2013


È in corso in questi giorni a Madrid il Festival del Cinema Italiano, organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Madrid e patrocinato dall’Ambasciata Italiana di Madrid. Il Festival è giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

Leggi tutto...
 
K-PAX, da un altro mondo

E se fossero già tra di noi?


Il film è tratto dal romanzo omonimo di Gene Brewer, uno scrittore americano che sullo stesso tema ha scritto altri tre romanzi, mai tradotti in Italia. Un uomo viene fermato dalla polizia alla Grand Central Station di New York e alle richieste di generalità afferma di provenire dal pianeta K-Pax...

Leggi tutto...
 
Donnie Darko

Perché indossi quello stupido costume da coniglio?
Perché indossi quello stupido costume da uomo?



Cosa fareste se veniste a sapere del sopraggiungere della fine del mondo entro 24 giorni? È quello che capita a Donnie, un adolescente americano dal passato burrascoso, finito in cura da una psicoanalista per aver incendiato una casa abbandonata.

Leggi tutto...
 
Shan, il Cuore Antico dei Popoli Naturali

Il viaggio fantastico di cinque musicisti sulle tracce delle tradizioni invisibili del pianeta


Sono passati poco più di quattro anni dal 27 marzo del 2007, giorno in cui uscì al Cinema Empire di Torino la Prima del film "Shan"

Leggi tutto...
 
Film a Teatro
17 Febbraio 2015

Anteprima “Il Deserto di Levi”


Giovedì 19 febbraio 2015 alle ore 21 al Teatro Gobetti di San Mauro (Torino) appuntamento con il Cinema e il film con l’anteprima “Il Deserto di Levi”...

Leggi tutto...
 
Spadolini e la Pietra Bianca della Mecca
06 Giugno 2013

Un film dedicato a uno dei personaggi più eclettici del Novecento


"Alberto Spadolini, una spia che lavora per i servizi segreti francesi, e Diana Reeves, un agente dell’MI6 britannico, vengono inviati in missione allo scopo di impedire che Adolf Hitler metta le mani sulla Pietra Bianca della Mecca".

Leggi tutto...
 
Limitless

Cosa succederebbe se un miracoloso farmaco ci permettesse di sviluppare tutte le potenzialità del nostro cervello?


Eddie Morra (Bradley Cooper) è uno scrittore tendente alla depressione.... Per placare i suoi tormenti, Vernon, che è un ex-spacciatore, gli offre un farmaco in fase di sperimentazione, in grado di aumentare le capacità dei recettori neuronali ed attivare tutte le aree del cervello...

Leggi tutto...
 
Il Tredicesimo Piano

Realtà virtuale e vita reale: come distinguere l’una dall’altra?


Il film è basato in parte sul romanzo “Simulacron-3” di Daniel F. Galouye. Il tema è già stato affrontato dal film Matrix, ma dato che il film è uscito prima di Matrix, se pur nello stesso anno, è assurdo pensare che Il Tredicesimo Piano possa aver tratto ispirazione dal film dei fratelli Wachowski.

Leggi tutto...
 
Hereafter

Una indagine sulla dimensione dell’aldilà senza appigli religiosi o ideologici


Il regista, per raccontare l’argomento di cui sopra, si affida a tre protagonisti con esperienze differenti ma che hanno in comune il confronto della vita con quello della morte.

Leggi tutto...
 



Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su YouTube