Sport

Tennis

Stampa E-mail
06 Dicembre 2012


Tennis Lodge, per chi vuole sempre essere aggiornato sul mondo del tennis



Dal 2011 l’associazione sportiva Tennis Lodge organizza corsi di alta qualità a livello internazionale, in strutture all’avanguardia e accuratamente selezionate. Gli incontri sono destinati a chi pratica il tennis a tutti i livelli, a partire dai principianti sino ai professionisti di prima categoria.

Riccardo Rostagno e il staff, composto da istruttori della Federazione Italiana Tennis, fisioterpisti e un preparatore atletico, mettono a disposizione la loro professionalità e disponibilità proponendo degli stages di gruppo, più o meno intensivi, in Italia e all’estero.

I corsi di tennis durano tre giorni o una settimana e si rivolgono a famiglie, coppie e single. I nostri professionisti, altamente qualificati, intendono dare informazioni che vanno al di là della sola tecnica sviluppando, ad esempio la conoscenza delle proprie abilità oculo-manuali e il riconoscimento di quelle dell'avversario, la gestione delle traiettorie e delle giocate durante il match, la copertura del campo orizzontale e verticale dopo le singole giocate,  la copertura di rete durante la fase d'attacco, l’uso dei colpi incrociati e lungo linea in difesa e la strategia di gioco.


L’obiettivo è quello, nei pochi giorni a disposizione, è quello di trasmettere, oltre a concetti di base, degli elementi meno comuni affinché i partecipanti li possano usare per migliorare la propria tecnica tennistica e sportiva.

Tennis Lodge organizza anche dei camp per ragazzi, corsi di aggiornamento per quanto riguarda la preparazione atletica e di fisioterapia, lezioni private su richiesta e fornisce anche un servizio incordatura. Durante gli incontri verrà utilizzato il sistema di video analisi che potrà modo agli intervenuti di rivedersi e potersi rendere contro dei propri pregi e difetti.

Il prossimo incontro con  Tennis Lodge è fissato per il fine settimana dal 6 all’8 dicembre alla Sisport Fiat in via Olivero 8. Tutte le informazioni sono sul sito www.tennislodge.it .

 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube