|

<< Blog

Il blog di Maria Lucia Raffinatore

Maria Lucia Raffinatore è corrispondente dal Canada per Shan Newspaper. Artista e blogger, colleziona minerali e disegna e produce gioielli ispirati ai Nativi americani a sfondo benefico per gli animali.

www.facebook.com/Ladycrow23JewelryDesigns



Sistema sanitario in Canada
31 Luglio 2017

Cari amici, dopo un bel po’ di tempo, rieccomi a voi, con un articolo sul sistema sanitario Canadese.

Da diversi mesi ormai, essendo stata diagnosticata con diabete e pressione alta, più altri problemi, sto andando a far visite ed esami, e si può dire che l’ufficio del mio medico, oramai, è la mia seconda casa...

Leggi tutto...
 
Il Canada, terra di... burocrati?
15 Giugno 2015

Salve amici, per chi non mi conosce, mi chiamo Maria Lucia e vivo in Canada.

Molti diranno “wow, il Canada! É un bellissimo paese!"

Si, lo è, ed è molto conosciuto per le cascate del Niagara, le praterie, gli Inuit, ma è anche il Paese dove la burocrazia va degenerando.

Leggi tutto...
 
Winter in Canada
08 Gennaio 2014

E così è arrivato l'inverno... con tutto ciò che l'accompagna: freddo, neve, tempeste di neve, tempeste di ghiaccio, e ghiaccio-moti o come li chiamano qui frost-quake.

Leggi tutto...
 
Halloween in Toronto
02 Novembre 2013

Cari amici, Halloween è appena passato, e già i negozi a Toronto sono decorati per le feste natalizie. Veramente, alcuni negozi hanno esposto le decorazioni già dall'inizio di ottobre.

Leggi tutto...
 
Thanksgiving, ovvero come passare una giornata a ingozzarsi
20 Ottobre 2013

Cari amici, oggi vorrei parlarvi di Thanksgiving, o festa del Ringraziamento, che si celebra il secondo lunedì di ottobre in Canada e l'ultimo giovedì di novembre negli Stati Uniti.

Leggi tutto...
 
Canada, terra di stress, contraddizioni e servizi automatizzati
12 Ottobre 2013

Verrebbe da pensare che in un paese come il Canada, che economicamente è abbastanza solido, tutti stiano bene, ma non è così.

Il Canada ogni anno dà milioni di dollari a Paesi cosiddetti del terzo mondo, eppure qui ogni mese circa 900.000 persone ricorrono alla banca del cibo, di cui il 18% sono persone che hanno un lavoro, ma che per l'alto costo della vita devono scegliere ogni mese se dar da mangiare alla famiglia o pagare l'affitto.

Leggi tutto...
 



Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube