Indigenous Peoples

L’ecospiritualità nel Benin

Stampa E-mail
22 Novembre 2017
|
Il benvenuto del Presidente dell’Ecospirituality Foundation Benin, Ange Yvon Hounkonnou
Il benvenuto del Presidente dell’Ecospirituality Foundation Benin, Ange Yvon Hounkonnou

Un evento di sensibilizzazione organizzato per promuovere l’ecospiritualità in Africa Occidentale


Nel quadro della divulgazione del concetto di ecospiritualità sul territorio del Benin, la Ecospirituality Foundation Benin ha organizzato un evento seguito da un picnic.

L’iniziativa aveva lo scopo di far conoscere la filosofia dell’ecospiritualità alle personalità significative della Repubblica del Benin in un contesto a contatto con l’ambiente naturale.

Questa strategia è stata utilizzata per approfittare di una cornice particolarmente invitante per passare un messaggio tanto importante qual è il concetto di ecospiritualità.

Questo evento è stato pensato, organizzato e finanziato dal promotore dell’ecospiritualità per l’Africa Occidentale con l'appoggio materiale di una struttura del posto.

Ange Yvon Hounkonnou, promotore dell’evento, con il Vice Sindaco di Cotonou
Ange Yvon Hounkonnou, promotore dell’evento, con il Vice Sindaco di Cotonou

L’iniziativa ha avuto luogo alla spiaggia di Fidjrossè nella città di Cotonou e ha visto la partecipazione di trentadue persone, tutti membri di spicco della comunità, ciascuno nel loro campo di attività professionale.

L’evento ha preso il via intorno alle 16.30, quando il promotore, dopo che gli invitati sono arrivati sul luogo, ha preso la parola per augurare il benvenuto ai suoi illustri ospiti. Dopo queste parole di benvenuto, è stata presentato una breve esposizione del concetto di ecospiritualità,  imperniata sui punti seguenti:

- Definizione del concetto di ecospiritualità

- Utilità dell’ecospiritualità nel vita quotidiana

- I padri fondatori del concetto di ecospiritualità

- L’ecospiritualità e la pace nel mondo.


Dopo questa breve e incisiva esposizione il promotore dell’evento ha dato la parola al partner dell’iniziativa per un intervento agli invitati.

A seguire, si è dato spazio al picnic.

Il pomeriggio di domenica 27 agosto 2017 ha segnato una data memorabile nella vita degli invitati, come testimoniano le impressioni che ci sono state confidate dal Vice Sindaco della città di Cotonou. Secondo quanto affermato dal Vice Sindaco, l'utile e stato unito al piacevole perché il messaggio dell’ecospiritualità  che hanno ricevuto andrà a cambiare molte cose nella loro vita. E soprattutto, è stata una bella giornata di festa.

Il Vice Sindaco della città di Cotonou e gli altri illustri ospiti hanno preso l’impegno di divulgare il messaggio dell'ecospiritualità ciascuno nel loro settore e con ogni mezzo possibile.

Il Presidente dell’Ecospirituality Foundation Benin e i suoi collaboratori sono rimasti molto soddisfatti del risultato dell’evento.

L'La degustazione di succhi di frutta naturaliOuest Africain de l'écospiritualité en pleine dégustation de jus de fruit
Il momento del cocktail
La degustazione di succhi di frutta naturali Il momento del cocktail


Ange Yvon Hounkonnou, Promotore per l’Africa Occidentale dell’Ecospiritualità. Presidente dell’Ecospirituality Foundation Benin


|
 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su YouTube