Recensioni

Danzare nel Vento

Stampa E-mail
21 Maggio 2011


In libreria potete trovare da alcuni giorni, edito sia da Keltia Editrice che da Edizioni Triskel,  il nuovo libro di Giancarlo Barbadoro “Danzare nel Vento, armonia e benessere della Kemò-vad”, con introduzione di Rosalba Nattero.

Il testo, nella raffinata versione della Keltia Editrice, è stato presentato nella serata di sabato 14 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino 2011, in una “Sala Avorio” stracolma e partecipe.

L’autore è scrittore di numerosi testi sul celtismo, musicista del LabGraal, delegato Onu e rappresentante di sei organizzazioni indigene e da sempre ricercatore attento della vera anima celtica e delle antiche tradizioni europee e dei nativi di tutto il pianeta.

Con “Danzare nel Vento” Giancarlo Barbadoro accompagna il lettore in un’esperienza antica, ma ancora vitale, nel cuore pulsante della Bretagna druidica alla scoperta di una dimensione che si svela gradatamente a chi vuole intraprendere un cammino di conoscenza all’interno di se stessi e dell’esistenza.

“Danzare nel Vento” non è una semplice descrizione di una tecnica di meditazione, ma è un percorso dell’interiore, una sorta di “viaggio” che affonda le sue radici in tempi molto lontani per arrivare fino ai giorni nostri, un viaggio che inizia al tempo dei miti e delle leggende per arrivare nel ventunesimo secolo come testimonianza del bagaglio culturale celtico.


Giancarlo Barbadoro con Silvio Canavese e Rosalba Nattero durante la presentazione del libro "Danzare nel Vento" al Salone del Libro di Torino

L’Autore ci introduce all’interno della cultura dell’antico sciamanesimo druidico, dove troviamo la  Kemò-vad,  una disciplina  che unisce in sé aspetti di ginnastica olistica, di arte marziale dolce e di danza sacra; elementi uniti insieme in un’esperienza di meditazione dinamica.

Muoversi consapevolmente in armonia per “divenire vento nel vento” e riscoprire la magia del contatto con Madre Terra.

In una società dove tutto è veloce e alla rincorsa di miti stereotipati e fasulli, la Kemò-vad può diventare uno strumento di benessere psicofisico, un’esperienza consapevole di armonizzazione con se stessi e gli altri, di contatto con la parte più intima e nascosta dell’esistenza, alla scoperta delle nostre radici e delle nostre potenzialità.


Danzare nel Vento, Armonia e Benessere della Kemò-vad

di Giancarlo Barbadoro

Keltia Editrice


www.keltia.it  - www.kemovad.org


  Vedere servizi:

Fotogallery

 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube