Sport e alimentazione

Tennis

Stampa E-mail
08 Aprile 2011


Scattano domenica i campionati di A2 e B, con sette formazioni piemontesi in lizza


Vivienne Vierin


Prenderanno il via domenica 10 aprile i campionati a squadre di serie A2 e B, maschili e femminili, con 7 formazioni piemontesi in corsa.
In gara, nella serie A2 femminile,  la Canottieri Casale che esordirà tra le mura amiche contro il Club Fomentano Roma, nel girone 1. La formazione presieduta da Stefano Bagnera e capitanata da Gigio Massola cercherà subito la vittoria, forte dell’esperienza di Irina Smirnova, Vivienne Vierin, al secondo anno di permanenza nel circolo casalese, e delle grandi capacità di Martina Demichelis e Giulia Mecca.
Nel girone 2 troviamo invece la neopromossa Unione Sportiva Tennis Beinasco, capitanata da Andrea Taragni. La formazione del circolo presieduto dal presidente Sergio Testa presenta un ottimo mix di esperienza e gioventù. La prima deriva dal tennis di Elena Pioppo ed Eva Fislova, ex top 100, la seconda da quello dell’astigiana Elena Burrone e di Martina Bollo. Esordio casalingo per la compagine piemontese, contro il CT Firenze.
Anche nella serie B femminile troviamo un tandem di squadre piemontesi in lotta per ben figurare. Spicca la Stampa Sporting, salita a tavolino dalla serie C, che partirà con buone ambizioni vista la presenza tra le sue fila di Cristina Celani e Kildine Chevalier, fino alla scorsa stagione giocatrici nella formazione di A2 (a sua volta ripescata in A1). Completano il quadro la Campigotto e Giorgia Carnovale. La Stampa Sporting esordirà in casa contro il Circolo Tennis Porto San Giorgio.
Nel girone 2 tocca al Country Cuneo provare la vittoria d’apertura, sui campi di Viale degli Angeli, contro le portacolori del Tennis Rozzano TT. La squadra capitana da Moreno Baccanelli schiera la francese Laura Thorpe, la Fadabini, Jessica Roma, Camilla Rosatello, Carlotta Ripa, Anna Agamennone e la Gariglio. Un ricco parco giocatrici tra le quali scegliere via via le più in palla.
Chiudiamo con la serie B maschile. Tris di squadre nostrane. Nel girone 1 (8 in totale quelli della competizione) figura il Tc Pino Torinese che ha la prima in casa contro il Tennis Brusaporto. In campo, annunciati, Verzellino, El Laban, Vittone, Camoletto e Caielli. Nel girone 2 spazio al Tennis Rivoli 2000 che partirà in trasferta contro il Tennis Club Lombardo. Nella squadra piemontese Antonio Gramaglia, Davide Casale, Matteo Ruffin, Vincenzo Grande, Racca e Licciardi.
Spazio poi, nel girone 8, alla Stampa Sporting, che fa visita domenica al TC Cagliari. In formazione Alviano, Giannuzzi, Sibona, Aleo, Cerone e Pulega.

 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube