Recensioni

Il Segreto degli Elohim e i Tre Elementi

Stampa E-mail
21 Maggio 2011


In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2011 è uscito il romanzo d’esordio di Gino Steiner Strippoli “Il Segreto degli Elohim e i Tre Elementi”, per le Edizioni Triskel.

Un romanzo da leggere e su cui riflettere. Non un romanzo di fantascienza, ma “anche” un romanzo di fantascienza.

Una storia visionaria dove la realtà si associa con facilità alla fiction tanto da non riuscire più a districarsi dalla trama, confondendola con il vissuto di ogni giorno.

Gli appassionati del fenomeno UFO e delle “teorie della cospirazione” rimarranno piacevolmente sorpresi da questo lavoro che travalica il ruolo di semplice romanzo per proporre un quadro inusitato della storia del nostro pianeta.


Gino Steiner Strippoli intervistato da Rosalba Nattero al Salone del Libro di Torino

L’opera colloca la sua trama in un arco di tempo così ampio da non permetterci di dimenticare le ambientazioni socio-politiche dei primi passi mossi dall’ufologia, collegandoli con gli scenari moderni, dove vecchi e nuovi attori della vicenda planetaria si ritrovano assieme, concatenati in un unico quadro di eventi.

Uno scenario dove troviamo legati tra loro i segreti del nazismo con quello della “Terra cava”, dalla manifestazione degli UFO alla presenza inquietante dei rettiliani che, dopo aver dato vita all’umanità, sono gli occulti custodi delle ricchezze e della storia del pianeta.

In sostanza un ponte che unisce vecchi misteri che hanno accompagnato la nostra ricerca a quelli nuovi su cui si affacciano le più avanzate scoperte scientifiche del nostro tempo.

UFO, viaggi spaziali e viaggi nel tempo prendono forma in una trama che miscela eventi storici e documentati a eventi di pura fantasia.

Ma l’Autore, evidentemente dotato di una particolare sensibilità di veggenza inconsapevole, non tralascia neppure eventi e particolari di un’avventura che parte dal segreto custodito da un Cerchio di Pietre e ritorna a questo stesso con un messaggio che arriva dalla notte dei tempi, attraverso il mito del Graal e di Fetonte, per portare un misterioso messaggio all’umanità che sa guardare al cielo e trarne sensazioni di meraviglia e di percorsi dell’interiore.


Il Segreto degli Elohim e i Tre Elementi

di Gino Steiner Strippoli

Edizioni Triskel


 

Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su YouTube